Teatro

E

La Fiaba di Re Artù

Ultima produzione teatrale a cura della Cooperativa Sociale “Grazie alla Vita” di Mezzolombardo (TN)

A partire dalla favola (rivista e adattata) si vuole mettere in luce, attraverso il paradosso della storia e di chi la interpreta, chi sia veramente “L’eroe” oggi e dove possa essere trovato nel nostro vivere di ogni giorno. Lo spettacolo narra la storia del piccolo Semola (protagonista nel film di animazione Disney) che crescerà accompagnato al suo fianco dall’amico Mago Merlino e Anacleto. Un’amicizia forte che lo aiuterà a maturare, diventare Re, incontrare Ginevra e diventare suo sposo. Divenuto Re Artù, questo il suo vero nome, cercherà assieme ai Cavalieri della Tavola Rotonda di sconfiggere la perfida Maga Magò, invidiosa del suo Regno, e pronta a sottrargli il trono. Una fiaba ricca di colpi di scena che parla di amicizia, perdono e coraggio dove gli ospiti di Grazie alla Vita ne sono i veri attori.

Dalla passione di ospiti ed educatori del centro educativo diurno della Cooperativa per il teatro, ha inizio un interessante percorso che ha portato questo “frizzante” gruppo a esibirsi nei palchi della Provincia di Trento e ora di Bolzano, dando vita a spettacoli sempre molto coinvolgenti. In questi anni hanno portato in scena “Il mago di Cloz”, successivamente “Il nostro Peter Pan” e infine “La Fiaba di Re Artù”.

La Cooperativa lavora da 42 anni con i potatori di handicap e uno dei percorsi educativi del Centro diurno è il teatro.

E

Teatro delle famiglie

Rassegna di spettacoli per bambini ragazzi e le loro famiglie, all’insegna del divertimento, insieme alla trasmissione dei messaggi e valori educative per entrambi.

Il teatro delle Famiglie viene proposto da anni in collaborazione con il Centro Culturale “Romano Guardini”.

Nel 2014 siamo arrivati alla 26° edizione.

E

La Penultima Cena

Spettacolo di e con Paolo Cevoli presso il Teatro Cristallo di Bolzano.
Collaborazione con il Centro Culturale “R. Guardini”.

Galleria

Sei interessato?

  • Vuoi più informazioni sui concerti
  • Vuoi essere aggiornato sulle nostre attività
  • Vuoi condividere idee sui nostri progetti